Fototrappole in via don Blasco, scoperti cittadini che gettavano rifiuti da furgoni. Multa da 1.200 euro a un informatore scientifico per farmaci abbandonati a Faro Superiore ma avrebbe subìto un furto
Venivano da zone dov’è in vigore la raccolta differenziata porta a porta e gettavano rifiuti indifferenziati in via don Blasco, spesso anche a bordo di furgoni carichi. Ma sono stati beccati dalle tante fototrappole installate in diversi punti della zona.
La Polizia Municipale, sezioni guidate dal commissario Giovanni Giardina e dall’ispettore Giacomo Visalli, ha multato anche altri cittadini in altre zone considerate critiche e sono in programma altri controlli su tutto il territorio cittadino.
A Faro Superiore è stato individuato il responsabile dell’abbandono di una consistente quantità di farmaci. I vigili hanno trovato dati sensibili tra i rifiuti e sono così risaliti a un informatore scientifico, che ora dovrà pagare una multa da 1.200 euro.
“Sono gesti di grave inciviltà – dice il commissario Giardina -. Grazie al lavoro dei miei agenti, con ogni mezzo e con personale dispiegato su tre turni su tutto il territorio cittadino, stiamo ottenendo ottimi risultati”.
L’avv. Giuseppe Valeri, che rappresenta l’informatore scientifico di cui parlano i vigili, precisa: “Non è vero che i farmaci sono stati abbandonati dal mio assistito, che invece ha subìto un furto per il quale è stata già depositata apposita denuncia all’autorità giudiziaria competente”.
A Roma esistono le campane dove depositare i rifiuti….A Messina invece le campane ce le suona De Luca
Esistono le Isole Ecologiche, se le persone sono incivili è colpa del Sindaco?! Altro che essere verbalizzati…ci vorrebbe il penale e l’obbligo di servizi sociali a ripulire le strade.
Poco fa mi trovavo in viale Europa lato mare, un migliaio di volantini di pubblicità sotto i marciapiedi, a dieci metri i famosi cassonetti. Chi ha buttato i volantini? Non di certo i giovani che li distribuiscono ma qualche signore che, togliendoli dai contenitori per la raccolta dei condomini,invece di fare 5\6 m li butta a terra.
https://www.tempostretto.it/news/ecco-dove-vanno-a-finire-i-volantini-pubblicitari-disattesa-ordinanza-del-sindaco.html
Un informatore medico dovrebbe avere un briciolo di cultura, educazione e deontologia professionale. Oltre la multa sarebbe utile informare la sua azienda… e magari proporgli di cambiare settore… giusto per non fare altri danni…
Questo anonimo deve solo noscondersi in tutti i luoghi dove ha lasciato il segno con la sua inciviltà !!!! VERGOGNA
Quelle a morto?
Ma la denuncia quando è stata presentata all’Autorità Giudiziaria? Ihihihihihih……