MESSINA – E’ crollato un tratto della strada provinciale 35, che collega la strada statale 114 a Pezzolo. Le forti piogge del pomeriggio hanno provocato uno smottamento che ha fatto venir giù l’asfalto, fortunatamente in un momento in cui non transitava nessuno.
La sp 35 è l’unica via di collegamento accessibile per gli abitanti di Pezzolo. E’ rimasto lo spazio per il passaggio a senso unico alternato ma è chiaramente pericolosissimo perché c’è il rischio di nuovi smottamenti.
Altre frane anche in provincia, a Savoca (sulla strada provinciale 19), Patti (contrada Moreri Soprani), Militello Rosmarino (sulla strada tra Ferretta e San Piero), Vulcano, Alcara Li Fusi e sulla strada tra Gliaca di Piraino e Sant’Angelo di Brolo.
AGGIORNAMENTO 5 febbraio ore 11: Stamattina tecnici al lavoro a Pezzolo per transennare l’area e consentire il transito a senso unico alternato. Il problema è che non possono più passare i bus Atm e i mezzi di Messina Servizi. Sono intervenuti anche i tecnici dell’Amam perché si era danneggiato un tubo della condotta fognaria.