ll 12 luglio alle 12 ultimo sopralluogo, subito dopo il via libera
LETOJANNI – Ci sono voluti quasi nove anni ma adesso i lavori per la riapertura di entrambe le carreggiate sono terminati. Si può archiviare la frana di Letojanni? Decisamente sì. La riapertura è prevista venerdì 12 luglio, e non più il 20 luglio, come si prevedeva in precedenza. Ci sarà domani un sopralluogo alle 12 e intorno alle 14 apriranno davvero entrambe le carreggiate.
Ma torniamo indietro: frana a ottobre 2015 e galleria aperta ad agosto 2023. Per quasi otto anni, nel famigerato tratto di Letojanni, il traffico autostradale è stato indirizzato tutto sulla carreggiata lato mare mentre negli ultimi dieci mesi è tornato tutto sulla carreggiata lato monte, per consentire i lavori a valle.
Si sperava di concludere tutto e riaprire entrambe le carreggiate entro il 2023, poi a marzo 2024, ora a giugno… Ma stavolta è davvero quella buona, come anticipato dal direttore generale del Cas, Franco Fazio.
E dopo nove anni finalmente anche uno sconto di otto giorni per apertura anticipata, evviva 🤣😞
Laudetur Jesus Christus !
Certo : poteva essere prima …. ma l’importante è che si sia arrivati al punto.
altro cantiere chiuso con un ritardo di 9 anni grazie cas consorzio autostrate scassate
min….zica champagne a go go…….ci pensate 10 anni…..
Bene dopo nove anni era ora……Adesso focalizzare attenzione massima sulla Tangenziale della Terza Città Metropolitana della Sicilia che è Messina, che ha gli svincoli in entrata ed in uscita completamente al buio da Tremestieri a Villafranca, ha il viadotto Bordonaro e Calore con i giunti ai minimi termini e il Viadotto Gugliemo ad una corsia per senso di marcia. Si prega il CAS di intervenire in maniera massiccia pet dare decoro e dignità ad un’ importante arteria di questa città.Grazie
Vero è passato troppo tempo per riavere finalmente aperte entrambe le carreggiate ma,…….. si ma non scordiamoci che i primi cinque anni la zona franata era sotto sequestro da parte della Magistratura e quindi non si poteva toccare nulla o avviare lavori , nessuno pare si interessasse per sbloccare tale stallo, pare che ci sia riuscito il Sindaco De Luca, dando poi via al progetto e ai lavori per liberare la strada dalla frana e ai lavori di messa in sicurezza della zona interessata. Lavori non particolarmente facili, ma che si probabilmente si potevano e si dovevano finire prima. Ma finalmente siamo arrivati alla fine, bene così, speriamo di non dover avere altri problemi del genere.