Autisti preoccupati, l'Atm chiama la Città Metropolitana e la Protezione civile
MESSINA – L’allarme è stato lanciato dagli autisti dei bus, transitare vicino alla frana di Pezzolo è preoccupante.
Stamani il presidente dell’Atm, Giuseppe Campagna, il direttore generale Natale Trischitta e il coordinatore di esercizio Filippo Scalisi sono andati in sopralluogo e hanno deciso di chiedere con la massima urgenza un altro sopralluogo congiunto con i tecnici della Città Metropolitana e della Protezione Civile comunale, per verificare le condizioni di tenuta della strada ed attivare un monitoraggio costante della frana.
Durante l’incontro, il comitato “Sicilia Vera” di Pezzolo ha richiesto l’installazione di un faro per monitorare adeguatamente la frana anche di notte e segnalare così eventuali peggioramenti.
“Con il presidente della Prima Circoscrizione, Giovanni Scopelliti – dice Campagna -, ci siamo subito attivati per venire incontro alle esigenze rappresentate dai cittadini. Abbiamo interessato altri soggetti istituzionali per continuare a garantire in tutta sicurezza l’effettuazione dei collegamenti con Pezzolo”.
Il problema, però, è che a distanza di tre mesi e mezzo non è stata ancora pubblicata la gara d’appalto per mettere in sicurezza la strada.
Direttorissimo General manager Campagna , chieda al suo tutore sindaco invece di realizzare opere inutile e lei di fare passerelle da XXXX di attivarsi di fare il POnte sullo stretto , di realizzare opere utile come realizzate nel suo bel paese