Frana di Pezzolo, la Città metropolitana avvia i sondaggi geognostici

Frana di Pezzolo, la Città metropolitana avvia i sondaggi geognostici

Carmelo Caspanello

Frana di Pezzolo, la Città metropolitana avvia i sondaggi geognostici

Tag:

mercoledì 22 Maggio 2019 - 16:03

Acquisite le relazioni sulle prove appena avviate e approvato il progetto esecutivo, si avvieranno le procedure d'urgenza relative all'appalto delle opere necessarie

MESSINA – Sono stati avviati oggi i lavori inerenti l’esecuzione dei sondaggi propedeutici al perfezionamento del progetto esecutivo, giù approvato, relativo agli interventi di consolidamento del piano viabile e il ripristino del transito in sicurezza, su entrambi i sensi di marcia, sulla strada provinciale 35 di Pezzolo. Il dipartimento Lavori pubblici del Comune ha incaricato il geologo Enzo Cumbo.

Un passaggio importante verso l’eliminazione della grave situazione venutasi a creare in seguito alla frana dello scorso 4 febbraio, causa di notevoli disagi per i residenti.

Nell’ambito di un accordo siglato dal sindaco Cateno De Luca e dal suo vice Salvatore Mondello (Cioè Città metropolitana e Comune), è stato nominato responsabile unico del procedimento l’ingegnere Massimo Pistorino (dipartimento Lavori pubblici del Comune), progettista e direttore dei lavori l’ingegnere Giovanni Lentini e collaudatore strutturale in corso d’opera, l’ingegnere Carmelo Battaglia (entrambi dipendenti della Città Metropolitana di Messina).

Acquisite le relazioni sulle prove appena avviate e approvato il progetto esecutivo, si avvieranno le procedure d’urgenza relative all’appalto delle opere necessarie.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007