Il commissario provinciale del partito: "Nella città dello Stretto siamo passati dal 5 ad oltre il 20%. Straordinario..."
MESSINA – “E’ un risultato straordinario, la nostra provincia è stata determinante per il successo della Lega in Sicilia e nel collegio dell’Italia insulare”. E’ questo il commento a caldo sui risultati delle elezioni europee del commissario provinciale della Lega e Sindaco di Furci Siculo Matteo Francilia.
“In provincia di Messina – continua Francilia – ci imponiamo come il terzo partito con oltre 43 mila voti passando dal 5% a oltre il 20% e veniamo particolarmente premiati nei comuni che amministriamo dove registriamo percentuali tra il 35 e il 40%”.
La provincia di Messina premia anche a suon di preferenze il leader della Lega Matteo Salvini e le due probabili europarlamentari elette Annalisa Tardino e Francesca Donato: “Consegniamo al nostro leader 23.356 preferenze – incalza il commissario Francilia – e un successo significativo anche alle due candidate più votate della lista Annalisa Tardino e Francesca Donato. La nostra provincia poi è quella in cui la licatese Annalisa Tardino ha preso più voti rispetto alle altre province siciliane, oltre 8000 preferenze”.
“Questo grande risultato è frutto dell’instancabile lavoro del nostro commissario regionale il senatore Stefano Candiani, della classe dirigente e dei militanti della Lega. E’ un successo che ci fa indubbiamente felici ma è allo stesso tempo una grande responsabilità. Sono certo che con Salvini le nostre europarlamentari elette sapranno rappresentare in Europa gli interessi dei siciliani e dei cittadini della nostra provincia” conclude Francilia”.