Franco De Domenico nuovo Presidente della Commissione Vigilanza Biblioteca e Archivio storico

Franco De Domenico nuovo Presidente della Commissione Vigilanza Biblioteca e Archivio storico

Redazione

Franco De Domenico nuovo Presidente della Commissione Vigilanza Biblioteca e Archivio storico

Tag:

martedì 18 Giugno 2019 - 14:53

Il parlamentare regionale Franco De Domenico è stato nominato Presidente della Commissione “Vigilanza sulla Biblioteca e Archivio storico” dell’Assemblea Regionale Siciliana. Succede al deputato Gianina Ciancio (M5S) che, insieme al deputato Stefano Pellegrino (FI), resta comunque componente della Commissione.

“È un incarico di prestigio – afferma De Domenico – e il primo, doveroso ringraziamento per questo riconoscimento va ai funzionari Mario Di Piazza e Laura Salamone, che seguono con grande impegno le attività culturali della biblioteca e dell’archivio storico, nonchè ai colleghi della commissione che mi hanno affidato questo incarico, Gianina Ciancio e Stefano Pellegrino, che sin dall’insediamento svolgono questo incarico con grande passione e dedizione, che ha consentito, come primo risultato di questi mesi, dopo i lavori di ristrutturazione e di adeguamento antincendio dei locali, il rientro di tutto il patrimonio librario di assoluto valore. Oggi, pertanto, la biblioteca dell’Ars è fruibile e finalmente a disposizione degli studiosi e degli appassionati di storia siciliana.

Di grande grande rilevanza anche il servizio reso dalla ricca emeroteca, che offre una raccolta completa e aggiornata dei giornali siciliani.

Si tratta di strumenti essenziali nella conservazione e trasmissione di valori fondamentali per la nostra terra, quali sono quelli legati all’identità siciliana”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007