Espletate tutte le procedure burocratiche ed eliminati tutti i resti all'interno del capannone, si procederà alla demolizione e al recupero di una parte del territorio
Lunedì 27, alle ore 9, con le ruspe ed i mezzi meccanici comunali, si procederà alla demolizione del capannone, di 580 metri quadrati, a Maregrosso, dell’ex ditta Cattafi. Per consentire l’intervento saranno attivate limitazioni alla sosta nella via don Blasco, nel tratto interessato dai lavori.
L’opera di bonifica sarà avviata alla presenza del sindaco, Giuseppe Buzzanca, dell’assessore alle politiche del mare, Pippo Isgrò e dei rappresentanti della Prefettura, della Procura delle Repubblica, della Questura, della Capitaneria di porto, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia municipale e della protezione civile comunale.
I lavori di abbattimento delle opere abusive rientrano in quel recupero del water front che il sindaco Buzzanca, e l’assessore Isgrò hanno più volte evidenziato e si inseriscono nel programma dell’Amministrazione per riqualificare l’affaccio a mare.