Richiesto anche l'intervento aereo, che è arrivato in una fase successiva
Video e foto di Marco Olivieri
MESSINA – Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato nell’area collinare di Camaro a Messina, creando una situazione di grande apprensione tra i residenti. Le fiamme, alimentate dal vento, minacciano le case a monte del quartiere e si sono propagate rapidamente da via Annibale, lambendo il Complesso Mito. Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco e tanti volontari, che stanno domando le fiamme con l’ausilio di autobotti comunali. Vista la gravità della situazione, è stato richiesto anche l’intervento aereo.
Erano presenti il personale del Comune e, come volontari, le associazioni “Mari e monti”, Anc (Associazione nazionale carabinieri, sezione di Messina), il Nucleo diocesano di protezione civile e l’Accir (Associazione di volontariato di protezione civile).




Sul posto è intervenuto anche l’assessore alla Protezione civile Massimiliano Minutoli. Dopo una prima fase, è arrivato anche il soccorso aereo,

Solo degli stupidi e con tendenze suicide possono appiccare un incendio con questo caldo, con il problema siccità e non considerando che senza alberi non si respira, che ci sarà più caldo e che se continuiamo così non andremo lontano.
qualificarli “stupidi” mi sembra un eufemismo.
chiamiamoli piuttosto come è giusto che sia e cioè “CRIMINALI” della peggio fattispecie.
I lavori forzati di rimboschimento sino al totale recupero dei danni arrecati sarebbe la giusta e legittima pena da scontare. Non aggiungo le frustate per incoraggiarli a fare meglio il loro lavoro per evitare di essere bannato.
Ma purtroppo i legislatori in questa materia hanno avuto la manica larga.
Pazienza!