E' accaduto alle 16.30, il conducente dell'auto ha notato che qualcosa non andava, ha fermato la macchina ed è sceso per controllare. L'intervento tempestivo di vigili ed agenti ha evitato che si consumasse la tragedia
Aveva appena svoltato verso l’uscita autostradale del Boccetta quando ha notato del fumo e delle piccole fiamme che uscivano dal cofano della propria auto. Colto dal terrore, si è fermato sulla rampa ed è sceso per controllare. Forse un guasto, forse un cortocircuito, all’improvviso la macchina ha iniziato a prendere fuoco. Il conducente ha tentato di spegnere da solo le fiamme ma, alcuni automobilisti increduli di ciò che stava accadendo, hanno subito contattato le centrali della Polizia Municipale e dei Vigili del Fuoco.
Gli agenti della sottosezione di contrada Scoppo sono intervenuti immediatamente e, insieme alle due squadre di pompieri ed al personale dell’Anas, hanno evitato che si consumasse una tragedia.
Tantissime le auto bloccate per l’incidente ma, ancor più, quelle che si sono fermate per dare uno sguardo alla macchina letteralmente in fiamme.
“Siamo stati costretti inizialmente a chiudere la rampa in uscita – hanno confermato dalla centrale della sottosezione della Stradale – ma adesso abbiamo riaperto mezza corsia di modo da consentire alle auto di passare. Quel che importa è che il conducente ne sia uscito illeso”.
Veronica Crocitti
Presto, occorre consultare l’Oracolo di Tebe per farci dire se questo è presagio di sventura o segno di immensa ricchezza nel futuro.