A scatenare l'inferno in una delle casette basse di Camaro sarebbe stato un incendio di alcune sterpaglie che si è propagato all'abitazione. Un corto circuito avrebbe invece causato il rogo in una casa a Pace. Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco in lungo e in largo per la città
La stagione “calda”per i Vigili del Fuoco è cominciata. Ma i problemi di organico restano. Superlavoro anche oggi per i pompieri che stamattina hanno dovuto fare i conti con due grossi incendi divampati in una casetta di Camaro San Paolo e in un’abitazione al villaggio Pace. Alle 11 le squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute presso una delle casette basse del villaggio di Camaro dove le fiamme di alcune sterpaglie si sono propagate all’abitazione adiacente. In un attimo l’incendio ha assunto dimensioni tali da avvolgere il tetto della casa che è stata evacuata per sicurezza. Mentre una squadra interveniva a Camaro un’altra spegneva le fiamme sviluppatesi all’interno di una casetta a Pace, dove a causare il rogo è stato un corto circuito partito dalla scaldabagno.
Numerosi sono stati poi gli interventi durante tutto l’arco della giornata per spegnere incendi di sterpaglie. Come spiegato dalla sala operativa dei Vigili del Fuoco ” il caldo di questi giorni e il vento possono trasformare un piccolo focolaio in un rogo di dimensioni inaspettate”.
(S.A.)
Non sarebbe il caso di eliminare le sterpaglie prima che ci siano gli incendi?