Le cause che hanno innescato il rogo sono ancora da accertare, ma non si esclude che si sia trattato di un cortocircuito.
E’ stato un risveglio drammatico quello vissuto dai residenti della zona di Sant’Agata che, questa mattina poco dopo le 7.30, si sono ritrovati dinnanzi ad una casa completamente avvolta dalle fiamme. E, di certo, la situazione sarebbe potuta evolversi in tragedia se l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco di Messina non avesse velocemente posto fine a fuoco e fiamme.
Le cause che hanno innescato il rogo sono ancora da accertare, ma non si esclude che si sia trattato di un cortocircuito. Quando i pompieri del Distaccamento Nord sono arrivati in via Consolare Pompea, non lontano dal panificio Arena, si sono ritrovati dinnanzi ad una terrazza avvolta da fumo e fuoco. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito né intossicato, ma la paura vissuta in quegli attimi è stata tantissima. I vigili del Fuoco hanno subito cercato di ridimensionare il rogo e mettere in sicurezza l’area. I danni rimangono comunque elevati. (Veronica Crocitti)