Mega incendio brucia le colline di Contesse: tanta paura ma nessun danno

Mega incendio brucia le colline di Contesse: tanta paura ma nessun danno

Ve. Cro.

Mega incendio brucia le colline di Contesse: tanta paura ma nessun danno

Tag:

sabato 05 Settembre 2015 - 15:09

L'incendio è stato circoscritto nel giro di poche ore. Nessuno è rimasto ferito.

Fiamme altissime si sono propagate, questo pomeriggio poco dopo le 16, sulle colline della zona di Contesse destando panico tra i diversi cittadini. A lanciare l'allarme sono stati proprio i residenti che, non appena notato il fumo, hanno chiamato la Sala Operativa dei Vigili del Fuoco.

I pompieri, immediatamente intervenuti, hanno circoscritto l'incendio e domato le fiamme nel giro di qualche ora. Nonostante le grandi dimensioni del rogo, non vi è stato alcun pericolo per il centro abitato, solo tanta paura.

Ultimo aggiornamento ore 18.30

2 commenti

  1. La possibilità che sia doloso, nonostante le alte temperature, è molto alta. Farebbe bene la Procura della Repubblica e la Polizia Municipale ad indagare sulla proprietà di quella parte di territorio interessata dalle fiamme e quale destinazione urbanistica le destina il PRG, insidiosamente ancora vigente. Messina ha un contingente consistente di braccianti forestali, come vengono impiegati e dove. Domande a cui nessuno darà una risposta, intanto il territorio va in fumo.

    0
    0
  2. La possibilità che sia doloso, nonostante le alte temperature, è molto alta. Farebbe bene la Procura della Repubblica e la Polizia Municipale ad indagare sulla proprietà di quella parte di territorio interessata dalle fiamme e quale destinazione urbanistica le destina il PRG, insidiosamente ancora vigente. Messina ha un contingente consistente di braccianti forestali, come vengono impiegati e dove. Domande a cui nessuno darà una risposta, intanto il territorio va in fumo.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007