Trentaquattro anni di storia, segnate da tante indelebili tappe che hanno avuto la capacità di far sintonizzare sulla stessa lunghezza d’onda generazioni diverse, giovani, adulti e anziani
FURCI SICULO – Una cerimonia sobria ma ricca di significato. Radio Empire ha celebrato 34 anni di vita. Tanti ne sono trascorsi da quell’estate del 1985 quando un gruppo di amici creò l’emittente e mise in onda il primo brano.
Erano gli anni delle radio libere, che avevano nelle comunità locali un ruolo centrale. La gente si sentiva protagonista attraverso dediche e richieste ed attendeva per ore che passasse il pezzo preferito.
Trentaquattro anni di storia, segnate da tante indelebili tappe che hanno avuto la capacità di far sintonizzare sulla stessa lunghezza d’onda generazioni diverse, giovani, adulti e anziani.
Tante le trasmissioni ancora ricordate con nostalgia, le serate in discoteca. Ed ancora il Festival dello Jonio nell’anfiteatro della Villa comunale e gli appuntamenti con la cultura, con gli studenti del comprensorio, con lo sport e, per oltre 20 anni, con la Santa Messa domenicale in diretta dalla parrocchia S. Maria del Rosario.
Radio Empire è stata ed è intrattenimento e informazione. Promozione del territorio e degli eventi che lo caratterizzano.
Una grande famiglia, protagonista di una avventura lunga già 34 anni. E destinata ad andare avanti grazie alla costanza e alla caparbietà del presidente Franco Gatto e dei suoi collaboratori.