Il concerto ha interessato il pubblico con un programma molto accattivante, spaziando in un repertorio dall’Ottocento fino ad autori contemporanei
FURCI SICULO – L’auditorium del Centro diurno di Furci Siculo ha ha ospitato il secondo appuntamento dei ”Concerti di Primavera” promossi ed organizzati dall’Associazione amici della Musica “Libera accademia musicale” di Santa Teresa di Riva.
Ospite della serata il Coro polifonico dell’Istituto superiore Caminiti-Trimarchi di S. Teresa.
Una formazione corale che nonostante la giovane età, come ha voluto precisare la dirigente scolastica Maria Carmela Lipari, ha acquistato e sta acquistando sempre maggiore notorietà nella città di S. Teresa e non solo. Il coro Polifonico guidato dal maestro Michele Amoroso, docente di esercitazione orchestrale presso il conservatorio Corelli di Messina con la collaborazione di Simona Rigano, musicista e professionista insigne del nostro territorio, ha interessato il pubblico con un programma molto accattivante, spaziando in un repertorio dall’Ottocento fino ad autori contemporanei.
Ospiti della serata la “Libera Accademia Ensemble” (Lorenzo Allegra, Costanza De luca, Mara Mangiò, Francesco Trimarchi, violini; Carmelo De Luca al pianoforte) che hanno interpretato il concerto op. 158 di Antonio Vivaldi dando prova di professionalità notevole e grande comunicativa.
Alla manifestazione sono intervenuti la responsabile della cultura al Comune di Furci, la professoressa Rosanna Garufi ed il sindaco, Matteo Francilia entusiasti per il folto pubblico presente.