Furci. Concerti di Primavera, un successo: cala il sipario tra gli applausi

Furci. Concerti di Primavera, un successo: cala il sipario tra gli applausi

Redazione

Furci. Concerti di Primavera, un successo: cala il sipario tra gli applausi

Tag:

venerdì 31 Maggio 2019 - 08:10

Gli appuntamenti concertistici sono stati organizzati dalla Libera Accademia musicale in collaborazione con il Comune

FURCI SICULO – Con il concerto nell’auditorium del Centro diurno della classe di disarmonica del professore Ivano Biscardi, docente presso il Conservatorio di Musica “A. Corelli” di Messina, si è conclusa la XVI edizione dei “Concerti di Primavera”, un progetto promosso e organizzato dalla “Libera Accademia musicale” di Santa Teresa di Riva in collaborazione con il Comune di Furci siculo.

Gli appuntamenti concertistici sono iniziati il 28 aprile con la classe di fagotto del professore Luca Franceschelli, docente all conservatorio di Musica Corelli. Il 12 maggio ha fatto seguito il concerto del “Coro polifinco dell’Istituto di studi superiori Caminiti -Trimarchi” di Santa Teresa di Riva diretto dal maestro Michele Amoroso, una realtà culturale del nostro territorio, fortemente voluta dalla dirigente Maria Carmela Lipari che continua ad acquistare sempre maggiori consensi di pubblico e di critica.

Un successo andato oltre le aspettative, merito della direzione artistica dell’associazione in grado di formulare un calendario concertistico di vere eccellenze.

“I Concerti di Primavera – afferma il maestro Franco Galeano, presidente dell’Associazione Libera Accademia musicale – vogliono essere un momento propositivo per giovani talenti che popolano gli Istituti musicali.

La Libera Accademia musicale – aggiunge – in regime di convenzione con l’Istituto Superiori di Studi Musicale “A. Corelli” di Messina, nella realizzazione delle proprie attività artistiche ha dedicato e continua a dedicare da tempo uno spazio all’Istituto musicale peloritano, fucina di numerosi talenti”.

Un pubblico molto numeroso ha seguito tutti gli eventi con particolare interesse. L’amministrazione comunale, nella persona del primo cittadino Matteo Francilia e della professoressa Rosanna Garufi, consigliere comunale con delega alla Cultura, si sono complimentati con gli interpreti per l’alto livello artistico, confermando il loro particolare interesse verso la cultura, motore per una migliore crescita del territorio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007