L'intervento è stato eseguito dagli operai della Città metropolitana. Il ringraziamento del sindaco Francilia
FURCI – Liberata la frana lungo la strada provinciale a monte della Pineta di Furci Siculo che da un paio di settimana impediva l’accesso in diversi appezzamenti di terreno, per lo più uliveti. L’intervento è stato eseguito dagli operai della Città metropolitana.
I lavori erano stati sollecitati dal sindaco di Furci, Matteo Francilia, che questa mattina ha ringraziato i cantonieri e la Città metropolitana per il lavoro svolto. Contestualmente Francilia ha colto l’occasione per rimarcare “l’utilità dell’ex Provincia.
Da quando le hanno tolte – evidenzia – i problemi sono aumentati e i disagi sono sotto gli occhi di tutti”. Il primo cittadino di Furci auspica “la revisione della legge Delrio e il ritorno all’elezione diretta per ridare forma ad un ente intermedio utile al territorio. Essendo stato consigliere provinciale – aggiunge – comprendo bene l’importanza dell’ex provincia e l’utilità dei suoi dipendenti, che in questo momento stanno attraversando un momento difficile per le incertezze legate al loro futuro. Esprimo la mia solidarietà nella speranza – conclude il sindaco – che le ex Province possano essere ripristinate con le adeguate e necessarie competenze”.