Il sindaco Francilia: "Anche se molto a rilento, arrivano i primi esiti degli esami effettuati nei giorni scorsi. Stiamo a casa"
FURCI – Nella cittadina jonica rimangono in quarantena obbligatoria 34 persone. Per altre 20, da oggi, è stata disposta la fine del periodo di isolamento. Sono stati comunicati al sindaco, Matteo Francilia, gli esiti dei tamponi effettuati la scorsa settimana, al termine dei quindici giorni di quarantena previsti.
“Inizia a scendere il numero delle persone in quarantena – ha spiegato il primo cittadino – Anche se molto a rilento, arrivano i primi esiti dei tamponi e per fortuna sono tutti negativi. Continuiamo a rispettare le regole – ha aggiunto il sindaco Francilia – evitiamo qualsiasi tipo di contatto con chiunque e rimaniamo a casa. Solo in questo modo ne usciamo e non vanifichiamo i sacrifici fatti fino ad oggi”.
A Furci erano 54 le persone finite in isolamento per essere rientrate in Sicilia in piena emergenza o essere state a contatti con soggetti positivi al coronavirus. Dopo la fine dell’isolamento per 20, ne rimangono altri 34: la metà di questi in attesa dell’esito del tampone già effettuato. Sempre nella cittadina jonica sono due i casi positivi al Covid-19 sin qui registrati. Si tratta di un uomo e di una donna che al momento stanno osservando un periodo di degenza a casa.