Completata l'opera di messa in sicurezza. Si attendono solo i pali dell'illuminazione rimasti bloccati a causa dell'emergenza coronavirus
FURCI SICULO – Aperta al transito la strada che collega il centro di Furci alle frazioni Grotte e Calcare. Nelle scorse settimane erano state ultimate le opere di consolidamento e sistemazione idraulica dell’importante arteria di viabilità urbana.
“Attendiamo l’installazione dei pali della pubblica illuminazione ( sono stati “bloccati” al di là dello Stretto a causa dell’emergenza coronavirus) – ha detto il sindaco, Matteo Francilia – per l’ottenimento del collaudo amministrativo. Ma intanto siamo riusciti ad andare incontro ai nostri concittadini migliorando un servizio importante. Ringrazio il presidente della Regione Musumeci e la Struttura ommissariale contro il dissesto idrogeologico nella persona del dottore Maurizio Croce – ha aggiunto il sindaco – per gli impegni mantenuti. Invito tutti a rispettate i limiti di velocità altrimenti scatteranno pesanti sanzionati”.
Si tratta di un’opera importante, dicevamo, per la sicurezza, realizzata grazie ad un finanziamento di 2 milioni e 230mila euro nell’ambito del Patto per la Sicilia per la riqualificazione del territorio.