Autocompattatore in tilt, il nuovo anno inizia con l'ennesima emergenza rifiuti

Autocompattatore in tilt, il nuovo anno inizia con l’ennesima emergenza rifiuti

Carmelo Caspanello

Autocompattatore in tilt, il nuovo anno inizia con l’ennesima emergenza rifiuti

Tag:

venerdì 02 Gennaio 2015 - 14:19

Il mezzo è fermo all'autoparco per un guasto (una valvola difettosa), niente raccolta da martedì scorso. Il Comune noleggerà un mezzo in attesa della riparazione. Situazione aggravata dall'eccezionale nevicata di mercoledì

Il nuovo anno inizia una nuova emergenza rifiuti a causa dell’ennesimo guasto all’autocompattatore, di proprietà del Comune di Furci (che gestisce il servizio in proprio non avendo mai aderito all’Ato4). Il mezzo da martedì scorso è fermo all’autoparco per una valvola difettosa, ma sui reali danni se ne saprà di più soltanto domani, dopo i necessari accertamenti meccanici.

L’immondizia nei giorni a cavallo di Capodanno non è stata raccolta e questa mattina i sacchetti stracolmi traboccavano dai cassonetti. Un quadro indecoroso che si ripete con canonica puntualità. Identici disagi, sempre a causa di un guasto al compattatore, si erano registrati la vigilia dell’Immacolata e di Ferragosto.

L’assessore all’igiene si è scusato con i cittadini “per la delicata situazione igienica venutasi a creare in tutto il paese per motivi che non dipendono dall’Amministrazione comunale, aggravata dall’eccezionale nevicata di mercoledì, che non ha consentito di far giungere il mezzo da prendere a noleggio in attesa di riparare quello di proprietà comunale”. La situazione dovrebbe tornare alla normalità nel pomeriggio di domani.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007