I disagi erano stati segnalati nei giorni scorsi al Comune dal responsabile dell’Istituto, la dirigente Mirella Guta Sauastita
Eliminati i disagi alla scuola Media “Gugliemo Marconi” di Furci Siculo, legati alla precarietà dell’illuminazione esterna all’edificio. Sono stati eseguiti, infatti, gli interventi di somma urgenza finalizzati alla riparazione dell’impianto del cortile e dei camminamenti esterni al plesso. I disagi erano stati segnalati nei giorni scorsi dal responsabile dell’Istituto, la dirigente Mirella Guta Sauastita.
I funzionari dell’ufficio tecnico comunale, in seguito ad un sopralluogo, hanno accertato che i faretti posti in corrispondenza delle scale dei due ingressi erano totalmente guasti e andavano sostituiti. Contestualmente è stato evidenziato che si rendeva necessario mettere in sicurezza i pali sprovvisti di coperchi nelle asole e nelle morsettiere. Da qui l’intervento urgente predisposto dall’Amministrazione comunale, finalizzato ad eliminare gli inconvenienti, attraverso il pieno ripristino della funzionalità dell’impianto di illuminazione. Non essendo il personale del Comune in grado di intervenire, i lavori sono stati affidati ad una ditta esterna.
C. Casp.