Nel pomeriggio di ieri, in via Sacro Cuore di Gesù, gli agenti delle Volanti hanno tratto in arresto la 23enne Radosavljevic Violeta, di origini serbe, con l’accusa di furto aggravato in appartamento.
Ha approfittato dell’assenza del proprietario di casa per intrufolarsi all’interno dell’abitazione e tentare di rubare alcuni monili d’oro mentre, all’esterno, una connazionale faceva da palo.
E’ accaduto ieri pomeriggio, nella via Sacro Cuore di Gesù. La protagonista è Radosavljevic Violeta, 23enne di origini serbe, in Italia senza fissa dimora.
A smascherare il tentato furto lo stesso proprietario dell’appartamento. Già prima aveva notato la presenza delle due ragazze nei pressi della sua abitazione ma i suoi sospetti hanno avuto conferma quando, tentando di rientrare a casa, la complice lo aveva trattenuto parlando con lui in un tono stranamente alto.
Allarmato l’uomo è corso velocemente all’interno dell’appartamento e, dietro la porta della camera da letto, ha ritrovato la ragazza.
Decisivo è stato poi l’intervento di una poliziotta che, libera dal servizio, si trovava a passare nei pressi dell’abitazione. Dopo aver udito le urla provenienti dall’appartamento, è immediatamente intervenuta bloccando la giovane ladra. Sul posto sono poi arrivate le Volanti che hanno dato ausilio alla collega e ammanettato la ladra.
All’interno di una borsa stati poi ritrovati i monili in oro trafugati poco prima e due pezzi di plastica utilizzati per aprire il portone dell’abitazione.
Su disposizione del P.M. Margherita Brunelli, l’arrestata (che annovera numerosi precedenti specifici) è stata trattenuta nelle celle di sicurezza della Caserma Calipari, in attesa del processo per direttissima.
Veronica Crocitti
@VCrocitti
e dopo il processo per direttissima sarà liberissima di tornare in libertà con un foglio di via (del quale se ne infischierà altamente e avrà conferma di come ancora una volta l’italia sia il paese dei balocchi).
ci manca poco e diventeremo come il nord, la sera coprifuoco.
ca semu