Due fratelli di 65 e 68 anni a Pezzolo e un 44enne al rione Taormina
MESSINA – Avevano fatto un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica e, nelle loro rispettive case, non avevano alcun contatore della luce. I carabinieri della Stazione di Giampilieri hanno arrestato due fratelli a Pezzolo, un 65enne e un 68enne, per furto aggravato.
Per loro sono scattati i domiciliari, in attesa di comparire davanti al giudice per l’udienza di convalida e la celebrazione del rito direttissimo.
Stesso episodio al rione Taormina, dove è stato arrestato un 44enne, a cui è stato applicato l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
I carabinieri della Stazione di Tremestieri, invece, hanno arrestato un 41enne, pregiudicato romeno, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Messina, poiché riconosciuto colpevole del reato di maltrattamenti contro i familiari e lesioni aggravate, per le quali dovrà espiare un residuo di pena di 2 anni e 3 mesi di reclusione in regime di detenzione domiciliare.
Che senso ha l’arresto domiciliare,mandateli a fare lavori socialmente utili ed assistenza ad anziani, così si riabilitano non stando a casa a poltrire e pensare quale altro reato commettere.