Questa notte, alle 3.30, gli agenti delle Volanti hanno arrestato Vincenzo Spera per tentato furto pluriaggravato. Insieme a due complici ha cercato di rubare all'interno di una tabaccheria di Briga.
Ha tentato di rapinare una tabaccheria nella zona Sud, in località Briga, intorno alle 3.30 di questa notte. Vittorio Spera, 31enne messinese, è giunto sul posto con passamontagna e abiti scuri, accompagnato da due complici (al momento ignoti).
Grazie all’ausilio di una scala, i tre hanno dapprima messo fuori uso il sistema di sorveglianza esterno e poi forzato la saracinesca riuscendo a sollevarla per 20 cm.
In realtà, all’interno di quella tabaccheria, né Spera né i complici vi hanno mai messo piede.
L’arrivo tempestivo degli agenti delle Volanti, infatti, li ha costretti alla fuga ancor prima che il colpo venisse effettuato.
Due di loro sono riusciti a dileguarsi nella spiaggia vicina, ma per Spera ogni tentativo è risultato vano. Individuato tra la vegetazione di un fitto canneto, è stato bloccato ed arrestato per tentato furto pluriaggravato in concorso.
Adesso, su disposizione dell’AG Sostituto Procuratore Dott. Carchietti, il 31enne si trova rinchiuso nella Casa Circondariale di Messina Gazzi.
Veronica Crocitti
@VCrocitti