Il capitano Valerio Bucca indica la strada alla Pgs Luce Messina di calcio a 5 prima dell'esordio, in serie B, di sabato contro il Soccer Montalto
MESSINA – Mancano ormai pochi giorni all’inizio del campionato nazionale di serie B di calcio a 5, o futsal. In programma sabato 9 ottobre, dalle ore 16, la Pgs Luce Messina esordirà, sul gommato dell’impianto di Montepiselli, contro il Soccer Montalto.
Per completare il quadro della prima giornata: la Meriense giocherà a Canicattì; la Siac Messina a Casali del Manco; in casa, a Barcellona Pozzo di Gotto, il Mortellito ospiterà il Mascalucia.
Preparazione della Pgs Luce Messina
Per i biancazzurri della Polisportiva Giovanile Salesiana ultimi giorni di preparazione che hanno visto la squadra, del presidente Fabrizio Caratozzolo, svolgere un proficuo allenamento congiunto con il Catanzaro, compagine militante in A2.
Test probante per i peloritani, che hanno fornito una convincente prestazione pur cedendo ai quotati rivali con il punteggio di 2-0. Il tecnico Sergio Carnazza ha ricevuto le risposte richieste in vista del debutto contro i calabresi. In tutto questo arrivano le parole del capitano della Pgs Luce Messina, Valerio Bucca, che racconta quella che sarà la stagione.
Le parole del capitano Bucca
“Stiamo lavorando tanto e bene – dichiara il capitano della Pgs Luce Messina – per presentarci al meglio già nelle prime partite in calendario. Sarà un torneo difficile.
Le rivali si sono tutte rafforzate, comprese le matricole, e nelle varie rose ci sono numerosi stranieri, che accrescono il livello qualitativo della categoria. La dirigenza si è mossa bene sul mercato, allestendo un valido organico, per cui punteremo a dire la nostra.
L’importante sarà affrontare ogni gara con la massima concentrazione, senza sottovalutare mai l’avversario e giocando a mille dall’inizio fino all’ultimo minuto di ogni partita”.