L'uomo aveva forzato una Panda a Zappulla ed ha prelevato a Frazzanò col bancomat trovato nel veicolo.
Aveva rubato una Fiat Panda a Torrenova. Dentro ci aveva trovato dentro un bancomat e lo aveva usato per prelevare, a Frazzanò. E’ stato fermato per furto aggravato il ladro, cinquantaquattro anni, rintracciato a San Basilio dai Carabinieri. L’uomo, di Galati Mamertino, è stato bloccato per furto aggravato e ora attende l’udienza di convalida davanti al giudice di Patti.
L’uomo è stato rintracciato dai Carabinieri Tortorici e Galati Mamertino, paese di cui San Basilio è frazione, stamattina. Il furto risale invece a sabato sera scorso.
A denunciarlo è stato il proprietario della Fiat, un uomo di Rocca di Caprileone, che appena si è accorto del furto si è presentato alla stazione del suo centro, raccontando di aver parcheggiato il veicolo nella zona di Zappulla e non averlo più trovato, una volta tornato a riprenderlo.
Intanto proprio al proprietario era arrivato l’sms che segnalava l’uso del bancomat alla banca di Frazzanò.
Da qui i Carabinieri si sono messi sulle sue tracce e lo hanno individuato nella frazione del comune montano. Addosso aveva ancora il bancomat e buona parte della somma prelevata.