Dopo 12 anni la tangenziale da Villafranca a Messina è percorribile tutta a due corsie
MESSINA – Pochi giorni fa l’apertura del nuovo viadotto Ritiro, dalle 7.30 di oggi è a due corsie anche la galleria Telegrafo, in direzione Messina. La fine di un incubo, almeno verso Messina, perché si potrà finalmente percorrere in pochi minuti la tangenziale da Villafranca al capoluogo, senza le lunghissime file che hanno caratterizzato le estati dal 2012 al 2024, in particolare la domenica sera. Appena in tempo per evitare che accada a partire da oggi.
Per la direzione Palermo, invece, bisognerà attendere ancora una settimana. L’altra canna della galleria Telegrafo potrebbe riaprire a due corsie domani ma c’è da rifare asfalto e segnaletica sulla carreggiata del viadotto Ritiro consegnata due anni fa. In questo senso si continuerà a viaggiare a corsia unica.
Vuol dire che le code continueranno ancora per chi si muove da Messina verso la zona tirrenica ma saranno finalmente concluse, dopo dodici anni, in direzione contraria.
bravi….
Una sola parola : VERGOGNA . Tanti disagi in questi anni per fare cosa ?
La cera squaglia….ma la processione non cammina…..Messina con 1/2 carreggiata, 1/ 2 galleria, 1/2 corsia, 1/2 autostrada, CAS FAI L’ ULTIMO SFORZO….COMPLETALA SUBITO IN DIREZIONE PALERMO….ANCHE IN NOTTURNA. A proposito, hai c0minciato a tagliare la tundra all’ uscita della Telegrafo direzione Villafranca….ma ancora devi continuare perché gli alberi coprono la cartellonistica e i guard raill in curva pericolosissima in pendenza…..forza Cas….stupiscici…..lo devi alla nostra grande pazienza……
Ma scusate ma tanti anni fa le gallerie già non c’erano?😁… praticamente si festeggia su qualcosa che c’era già e adesso è peggiorata.
Io mi ricordo che gli svincoli erano tre boccetta centro e Tremestieri..non c’erano problemi di traffico.. l’italiano dimentica…
Manca del tutto la segnaletica orizzontale….e non c’è neppure quella temporanea gialla se non un invisibile tratto al centro.
Prima era un cesso ora è un cesso meno sporco.
Non avete idea di cosa sia la sicurezza.
P.S. avete scerbato lungo la ME – PA ma avete lasciato un tappeto di immondizia che fa bella mostra di sé.
Andate a lavorare i campi al posto dei muli o dei trattori perché questo non è lavoro per voi.