Il presidente del Consiglio comunale chiede delucidazioni al presidente Nasca sul completamento dei lavori
MESSINA – “Per la galleria Telegrafo, può confermare la fine dei lavori e fornire informazioni dettagliate sul tipo di lavori realizzati per migliorare la sicurezza?”. Nello Pergolizzi scrive al presidente del Consorzio per le autostrade siciliane Filippo Nasca. Il presidente del Consiglio comunale intende sapere se, come è stato annunciato, stanotte si porta a compimento l’opera per aprire entrambe le gallerie a due corsie per senso di marcia in contemporanea all’apertura del viadotto Ritiro.
Inviata per conoscenza pure al sindaco di Messina, Federico Basile, la lettera di Pergolizzi si focalizza sulla necessità di rendere noti i dettagli dell’operazione: “In riferimento ai lavori ancora in corso all’interno della galleria autostradale “Telegrafo”, che hanno determinato la chiusura temporanea del tratto autostradale Rometta – Messina, nelle notti dal 1° luglio a tutt’oggi, al fine di garantire una corretta informazione, la massima trasparenza sui lavori eseguiti e sul costo complessivo dei lavori, le chiedo di confermare la data di fine lavori e di avere informazioni dettagliate sulla tipologia dei lavori realizzati per migliorare la sicurezza, la funzionalità della galleria e qualsiasi altra informazione rilevante che possa fornire un quadro completo degli interventi effettuati”.
CON L’OCCASIONE, UNA DOMANDA : A CHI SPETTA LA REGOLARE MANUTEZIONE DELLA GALLERIA SAN JACHIDDU ???? OVVERO, QUALE ENTE E’ TENUTO A MANTENERLA IN PERFETTE CONDIZIONI DI USO E MANUTENZIONE ?
FATECI SAPERE ….
Ancora il niente……è tale e quale show….a meno che non finiscono stanotte…….però ancora devono cominciare….Ma Quando????
Propongo al Presidente del Consiglio Comunale di riscrivere al Cas ed chiedergli quando la Città di Messina avrà una Tangenziale con gli svincoli in entrata ed in uscita illuminati a LED da Villafranca a Tremestieri, quando il Cas aprirà le carreggiate del viadotto Gugliemo, quando saranno rifatti i giunti del Viadotto Bordonaro e Calorende ed il relativo asfalto è quando il Cas pulirà e raccoglierà i sacchetti di spazzatura presenti in tutti gli svincoli, al fine di permettere a tutti i turisti che verranno di ammirare opere concluse a regola d’ arte…..nonché di convocare i vertici del Cas a riferire in proposito nelle commissioni preposte…..guardate quanti argomenti ci sono da discutere….per dare decoro sicurezza e dignità alla principale arteria stradale della mia città
Grazie