"Quella straordinaria purtroppo non si può garantire per difficoltà di accesso" spiega il presidente Lombardo
In merito all’appello lanciato dai titolari dei locali nella Galleria Vittorio Emanuele, il presidente di Messinaservizi Bene Comune Pippo Lombardo evidenzia come almeno fino a fine febbraio, la pulizia ordinaria sia stata effettuata.
La pulizia ordinaria si è fatta
“Gli operatori di MSBC hanno garantito la pulizia settimanale all’interno del sito-spiega Lombardo- E inserivano le foto nel report del giorno. Chiaramente mi riferisco alla pulizia ordinaria, perchè quella straordinaria, con le apposite apparecchiature purtroppo non può essere assicurata allo stesso modo. Abbiamo infatti difficoltà operative che riguardano l’accesso al sito”.
Il lockdown ha fermato tutto
Dall’8 marzo inoltre, con la quarantena, anche il servizio ordinario non è stato più svolto ma il presidente assicura che si tornerà a pieno regime. “Ho compreso bene che le questioni sollevate dai titolari delle attività sono più ampie e non riguardano la pulizia, ma tenevo a precisare quello che abbiamo fatto. Restiamo disponibili ovviamente a qualsiasi segnalazione o critica per risolvere insieme le problematiche. C’è da aggiungere che spesso sono gli stessi cittadini a non amare Messina come merita e a tenere comportamenti non consoni alle regole ed al decoro”.