Fervono i preparativi per la dodicesima edizione del Rally del Tirreno in previsione per questo 8 e 9 Agosto a Villafranca. A sole due settimane dalla chiusura delle iscrizioni sono ben 60 gli equipaggi registrati. La competizione, con una partecipazione da record che vede adesioni anche da fuori regione, sarà valida per il Trofeo Rally Nazionale.
Numeri da record per la 12° edizione del Rally del Tirreno che si svolgerà questo 8 e 9 Agosto a Villafranca Tirrena. A sole poche settimane dalla chiusura delle iscrizioni sono già 60 gli equipaggi registrati. La competizione agonistica, organizzata dall’associazione Top Competition, sarà valida per l’accesso al Trofeo Rally Nazionale, per le competizioni del Trofeo Under 23 e per il Campionato Siciliano Auto Moderne e Storiche.
“Gli incentivi destinati agli equipaggi che provengono da oltre stretto stanno sortendo gli effetti sperati Dichiara il presidente della Top Competition Maria Grazia Bisazza, che aggiunge– Abbiamo ricevuto iscrizioni anche da concorrenti provenienti da fuori regione e questo non può che renderci onore. Abbiamo già ottenuto diversi consensi e ci sentiamo sempre più stimolati a portare avanti il nostro lavoro con passione e impegno”.
Invariato il percorso di gara che prevedrà tre prove speciali; la Colli 4 Strade, la Rometta e la Roccavaldina da ripetere tre volte. Sabato 8 Agosto mattina, presso il lungomare di Villafranca, le verifiche tecnico – sportive mentre la sera, alle 22.00, la cerimonia di partenza presso il centro commerciale La Briosa che ospiterà anche la direzione di gara e, Domenica 9 Agosto, la cerimonia d’arrivo. Sita presso l’area industriale ex Pirelli, invece, la sede riordini e parchi assistenza. Come ogni anno si affiancherà alla competizione una lotteria promozionale.
Salvatore Di Trapani