Il titolare impiegava 13 lavoratori non denunciati su 15. E' stato anche multato.
E’ scattata nei giorni scorsi l’operazione di controllo a tappeto della Guardia di Finanza di Messina, coordinati dal tenente Marco Magliacane, nei ristoranti e nelle pizzerie della zona nord di Messina.
Controlli che miravano soprattutto a verificare la regolarità dei lavoratori impiegati nei locali.
Sono stati diversi quelli dove sono stati scoperti dipendenti che non erano stati regolarmente denunciati, così da non versare contributi in loro favore.
Il caso più eclatante è quello di una pizzeria di San Licandro dove i finanzieri hanno scoperto che su 15 lavoratori impiegati, per lo più fattorini, ben 13 erano totalmente “a nero”.
Il titolare del locale, oltre a dover pagare pesanti multe e dover versare i contributi finora non erogati, è stato anche “stangato” con la sospensione dell’attività imprenditoriale, sanzione “cancellata” perché subito dopo il proprietario si è messo in regola, pagando le sanzioni e regolarizzando la posizione dei dipendenti.
finito di fare il furbo……soltanto che dura poco appena riapre sara uguale
Ottimo intervento delle fiamme gialle. Purtroppo uno dei grandi problemi lavorativi nel nostro paese è la mancata messa in regola dei lavoratori ma soprattutto che spesso sono sottopagati
Stessa situazione in tutti i locali…..aumentate i controlli
C’è una pizzeria a San Licandro?
Ma il nome della pizzeria no? L’unica cosa che interessa a tutti come al solita manca…