Genovese contro Laccoto, ci sarà il riconteggio dei voti

Genovese contro Laccoto, ci sarà il riconteggio dei voti

Redazione

Genovese contro Laccoto, ci sarà il riconteggio dei voti

mercoledì 14 Febbraio 2024 - 18:06

Palla alla Prefettura di Messina che, entro 4 mesi, dovrà verificare l'esito del voto

Il Cga per la Regione Siciliana ha disposto un’istruttoria con la quale ha deciso che la Prefettura dovrà verificare quanto richiesto sia da Luigi Genovese sia da Giuseppe Laccoto.

Il Cga, contrariamente alla decisione del Tar Palermo, che aveva dichiarato l’inammissibilità del ricorso di Luigi Genovese, ha ritenuto indispensabile “… accertare quale di essi è quello corretto e quale invece no, onde poterne trarre le debite conseguenze in punto di legittimità del risultato elettorale”.

Luigi Genovese, infatti, sulla scorta di presunte irregolarità presenti nei verbali di 33 sezioni delle 776 presenti nella provincia di Messina, aveva chiesto di riesaminare i verbali e di correggere l’attribuzione dei voti delle ultime elezioni regionali, in quanto gli errori sarebbero stati determinanti per l’assegnazione dei seggi. 

Sarà la prefetta di Messina o un suo delegato, entro 120 giorni, ad occuparsi della delicata fase delle operazioni di verifica che riguarderà molte sezioni. All’esito, il Cga deciderà a quale lista sarà assegnato il seggio.

Laccoto ha impugnato incidentalmente la sentenza del Tar di Palermo rivendicando il riconoscimento di un numero di voti ancora maggiore, non meno di 130, di quello che gli ha consentito di assumere la carica di deputato all’Ars.

Laccoto aveva ottenuto 4790 preferenze nella lista “Lega-Prima l’Italia”, eletto a discapito di Luigi Genovese che invece aveva ottenuto 9233 preferenze nella lista dei Popolari e Autonomisti.

2 commenti

  1. Il giovane prodigio non ha nessuna intenzione di rinunciare al lauto stipendio di deputato regionale. E di lavorare veramente invece?

    10
    0
  2. E basta!!!!
    Sei giovane, immagino pure intelligente, trova un bel lavoro, magari emigrando al nord come molti tuoi concittadini che non hanno le spalle coperte…

    6
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007