"Da più di 48 ore ormai una parte importante del borgo turistico della Locride risulta completamente senza acqua, attivare tavolo con Sorical"
GERACE – “Purtroppo per l’ennesima volta una parte importante del paese rimane senza acqua a causa delle innumerevoli rotture che esistono sulla condotta idrica“. E’ quanto denuncia il consigliere metropolitano e consigliere comunale di Gerace Rudi Lizzi sulla condizione di disagio cui sta andando incontro il borgo turistico della Locride. “Una questione per la quale sarebbe necessaria un’interlocuzione molto incisiva con Sorical, società regionale che si occupa della distribuzione idrica su vasta scala”.
“Nonostante il gran lavoro degli operai che si attivano immediatamente per riparare le perdite – spiega Lizzi – il problema riguarda lo stato complessivo di malora che caratterizza la rete. Ogni volta che una rottura viene riparata immediatamente se ne registrano di nuove. E questo perché la rete è ormai vetusta e andrebbe integralmente sostituita”.
“Purtroppo ad oggi tanti cittadini soffrono di una condizione di disagio ormai da più di 48 ore. E siamo veramente preoccupati di una situazione che si protrae ormai da tanti anni. Esprimo quindi la mia vicinanza nei confronti dei cittadini che si trovano ad affrontare questa emergenza, in questi giorni di caldo infernale. Intendo sensibilizzare l’amministrazione comunale di Gerace – conclude Lizzi – affinchè si attivi immediatamente instaurando un tavolo tecnico con Sorical, come era accaduto in precedenza quando ricoprivo il ruolo di vicesindaco, affinché utilizzino la condotta che esiste già in magazzino, per le sostituzioni necessarie”.