Lo sostiene il senatore messinese leghista Nino Germanà
Emergenza migranti in Sicilia. Il senatore della Lega Nino Germanà, messinese, difende il governo Meloni: “Bene il ministro dell’Interno Piantedosi: da parte nostra aiuti umanitari e assistenza ai più fragili, ma non spazio agli scafisti che permettono flussi incontrollati di migranti clandestini. La responsabilità delle navi è dello Stato di bandiera che se ne deve, quindi, fare carico”.
Aggiunge il senatore: “Il decreto interministeriale firmato, oltre che dai ministri Piantedosi e Crosetto, dal vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, rappresenta un’importante iniziativa verso il ritorno alla sicurezza e alla difesa dei nostri confini. Il Pd, invece, favorisce (si presume, anche se il senatore non lo specifica, in maniera involontaria, n.d.r.) scafisti e trafficanti di esseri umani, incentivando così il business dell’immigrazione illegale. Vergogna!”.
I tre parlamentari del centrosinistra: “Si accolgano tutti i naufraghi”
Per il deputato del Partito democratico alla Camera dei deputati e segretario regionale del Pd Sicilia, Anthony Barbagallo, “non consentire anche lo sbarco dei non fragili dalla Humanity 1 è una decisione arbitraria e contraria alle disposizioni internazionali sul salvataggio in mare che prevedono che i naufraghi devono essere accompagnati nel porto sicuro più vicino. Tutti i naufraghi, non solo alcuni, come stabilito in base a estemporanee decisioni ministeriali”. Assieme a Barbagallo ci sono il senatore Antonio Nicita (Pd) e il deputato di Verdi e Sinistra Italiana Aboubakar Soumahoro.
Il popolo ha deciso sugli immigrati portando il Centro Destra al governo.Rispettate la volontà popolare .
Il motto è: prima gli Italiani. Fermerei i prezzi dei generi alimentari al supermercato che mi scusino i deputati, mi preoccupano più degli sbarchi. Delle bollette di luce e gas. Di una miseria sempre più incombente. L’onorevole Germana non ha questi problemi mi pare evidente.
Concordo pienamente col senatore Germana’, anzi io sarei ancora più restrittivo, o i tre politici di sinistra la solidarietà la facciano con i loro soldi, non con quelli degli italiani.