Da Giacoppo a Jacobs con il trasferimento negli States del nonno paterno. Ora c'è fermento in attesa della visita
MESSINA – Bocche cucite a Palazzo Zanca. “Ordini superiori”. Ma l’attesa è grande. Jill Jacobs Biden visiterà, salvo imprevisti, Gesso, il villaggio dei suoi nonni. La first lady degli Stati Uniti, probabilmente senza Joe Biden ma si attendono aggiornamenti, sarà a dicembre nel Messinese alla scoperta delle sue radici messinesi. Il bisnonno paterno, Domenico Giacoppo, emigrò negli Stati Uniti nel 1900 e poi il cognome si è trasformato in Jacobs. La nipote è nata nel 1951 ad Hammonton, nel New Jersey, e ha sposato Biden nel 1977. Ed è insegnante, scrittrice e impegnata in organizzazioni no profit. Prima ha assunto il ruolo di seconda firt lady, come moglie del vicepresidente per otto anni, e poi first lady fino all’insediamento nel 2025 di Donald Trump.
Da Raissa e il Papa al sogno nasitano di Lady Gaga ma intanto fervono i preparativi a Gesso
Tra sopralluoghi a Gesso e contatti al Comune, con l’assessore alla Sicurezza urbana Roberto Cicala, fervono i preparativi. E si attende di sapere la data di dicembre. Vengono in mente le visite messinesi di Karol Wojtyla, Papa Giovanni II, a Cristo Re, l’11 giugno 1988, e di Raissa Maksimovna Gorbaciova al Duomo il 30 novembre 1989. E chissà che un giorno anche Lady Gaga riscopra le sue radici Germanotta e faccia una sorpresa al paese di Naso.
Immagine dalla pagina Instagram di Jill Jacobs Biden.
Ma chi se ne frega.
Sig.ra Anna, se lei non è, volendo anche legittimamente, interessata alla visita della first Lady può anche non commentare. Facendo magari miglior figura.