Rifiuti e scarsa pulizia. A Gesso condizioni di degrado. LE FOTO

Rifiuti e scarsa pulizia. A Gesso condizioni di degrado. LE FOTO

Salvatore Di Trapani

Rifiuti e scarsa pulizia. A Gesso condizioni di degrado. LE FOTO

Tag:

martedì 28 Aprile 2015 - 15:07

Una situazione che si protrae ormai da mesi, quella del villaggio di Gesso, i cui cittadini, ormai stanchi del continuo accumulo di rifiuti, richiedono interventi immediati agli organi competenti affinché venga risolta l’attuale crisi igienico sanitaria causa dall'abbandono incondizionato dei sacchi della spazzatura.

Il villaggio di Gesso, della VI circoscrizione del comune di Messina, verte in uno stato di totale abbandono. A dirlo sono gli stessi cittadini che denunciano una mancata vigilanza sul territorio e richiedono interventi immediati affinché vengano rimossi i rifiuti accumulatisi nelle strade. Una situazione che ormai prosegue da diversi mesi e che, col tempo, rischia di aggravarsi sempre più. Divani, elettrodomestici e rifiuti di vario genere sono ormai diventati un’involontaria e inappropriata decorazione per le strade del villaggio che risultano sempre meno agibili non solo a causa dei rifiuti ma anche per il mancato intervento sulle criticità derivate dal territorio.

La via principale del villaggio, Via Grazia, riferiscono i cittadini, è ormai diventata una sorta di discarica abusiva proprio a causa delle continue frane che ne hanno reso difficile –se non in molti casi impossibile- il transito senza che vi siano stati gli opportuni interventi.

Con ormai l’acqua alla gola, i cittadini ormai stanchi di questa situazione, chiedono a gran voce un intervento da parte del comune e della circoscrizione. In attesa di ulteriori dichiarazioni da parte di chi di dovere non resta che attendere e prendere atto di come, sul nostro territorio, le problematiche legate all’abbandono di rifiuti siano tutt’altro che risolte.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007