Un'intesa che consetirà la realizzazione di un consorzio autostradale unico tra Cas e Anas. Già previsti interventi per due miliardi di euro
(ANSA) – CALTANISSETTA, 16 NOV – "Oggi, dopo nove anni di attesa, l'Anas sottoscrive con la Regione un accordo per unificare la gestione delle autostrade siciliane con quelle di Anas. Una sinergia che consentirà di utilizzare 470 milioni di euro per completare itinerari stradali siciliani su cui sono già previsti interventi e non perdere un miliardo e mezzo di fondi per realizzare nuove infrastrutture". Lo ha detto il presidente dell'Anas Gianni Vittorio Armani durante il suo intervento in occasione della visita del presidente del Consiglio Matteo Renzi sul cantiere per il raddoppio della statale 640 Caltanissetta-Agrigento.
Un accordo che consetirà la realizzazione di un consorzio autostradale unico. "In questo modo – ha detto Armani – consentiremo di creare opportunità di investimenti ed evitare che i cantieri si blocchino. Così facendo la burocrazia seguirà il percorso dei cantieri evitando stop ai lavori e consentendo utilizzo di finanziamenti".