Troppo ghiaccio nelle strade dei colli, interdetta la circolazione a Dinnamare. Le temperature, scese abbondantemente sotto lo zero termico, stanno anche contribuendo a far ghiacciare le masse nevose accumulate, rendendo ancora più difficoltoso il transito dei mezzi
Le copiose nevicate di questi giorni hanno reso difficile la circolazione stradale in numerose strade provinciali di montagna, fra Nebrodi e Peloritani. Le squadre di intervento della Città Metropolitana di Messina, attualmente impegnate su numerose arterie stradali per consentire la circolazione dei veicoli nelle zone montane, segnalano la presenza di numerosi automobilisti in difficoltà poiché non forniti delle necessarie attrezzature antineve. Le temperature, scese abbondantemente sotto lo zero termico, stanno anche contribuendo a far ghiacciare le masse nevose accumulate, rendendo ancora più difficoltoso il transito dei mezzi.
In particolare si evidenzia che sulla strada provinciale 50 bis, che dai Colli San Rizzo conduce al Santuario di Dinnammare, a causa di insufficienza di mezzi speciali impegnati a rimuovere la neve sulle strade dei Nebrodi e del Valdemone, è stata emessa, in data odierna, l’ordinanza n.5 che dispone l’interdizione totale al transito per la possibile formazione di ghiaccio, con l’eccezione dei mezzi militari e degli addetti alla manutenzione degli impianti di comunicazione purchè muniti delle idonee dotazioni. Ai trasgressori saranno applicate le sanzioni previste dal Codice della Strada.
Daniele Ingemi