L'Assemblea convocata dal presidente Bevacqua per lunedì 23
GIARDINI NAXOS – Il Comune di Giardini Naxos intende regolarizzare le pendenze e compiere un importante passo in avanti verso il riequilibri finanziario. Che passa attraverso le sedute consiliari convocate nel cuore delle feste di Natale dal presidente dell’Assemblea, Danilo Bevacqua. La riunione del civico consesso è stata è stata fissata per lunedì prossimo, 23 dicembre, alle 10,30. All’ordine del giorno una sfilza di debiti fuori bilancio: 21 complessivamente, per un importo di circa 200mila euro, dei quali due aggiunti questa mattina, frutto di due sentenze del Tribunale di Messina e del Giudice di Pace di Alì Terme, per spese legali. Un tour de force per esitare e sanare entro fine anno le incombenze economiche.
Nel caso in cui non si dovessero completare i lavori d’aula, è stata già prevista la seduta in prosecuzione subito dopo il Natale, il 27 dicembre, alla stessa ora.
Tra i debiti fuori bilancio figurano somme di gestione dei rifiuti all’Ato, relative alla quota di partecipazione; interventi di rimozione di detriti dinanzi al tunnel stradale di via Muro Vecchio e somme contestate da Riscossione Sicilia.
“L’obiettivo – spiega il presidente del Consilio Bevacqua – è di onorare gli impegni economici, anche per spese non prevedibili”.