Giardini Naxos. 100 kg di alimenti in cattivo stato: sospesa attività di ristorazione

Giardini Naxos. 100 kg di alimenti in cattivo stato: sospesa attività di ristorazione

Redazione

Giardini Naxos. 100 kg di alimenti in cattivo stato: sospesa attività di ristorazione

lunedì 15 Luglio 2024 - 16:30

Per il titolare è scattata la denuncia e una sanzione di quasi 28mila euro

GIARDINI NAXOS – Controlli straordinari nell’ultimo fine settimana a Giardini Naxos, dove i carabinieri della Compagnia di Taormina hanno predisposto un apposito piano di controlli, sia di giorno che di notte, per garantire la sicurezza dei cittadini. Controllate più 80 persone e oltre 60 veicoli, con la constestazione di diverse violazioni al Codice della Strada, anche per condotte che mettono in serio pericolo la sicurezza di automobilisti e pedoni. 

L’attività di controllo ai locali pubblici, ha portato alla denuncia di un titolare di un’attività di somministrazione alimenti e bevande in quanto, dalle verifiche effettuate con i militari del Nas di Catania, sono emersi gravi carenze igienico sanitarie dei locali. Nel medesimo contesto, inoltre, si è proceduto al sequestro di oltre 100 kg di alimenti vari, detenuti in cattivo stato di conservazione ed in parte privi di tracciabilità. 

Lo stesso titolare è stato anche deferito dai militari del Nucleo Ispettorato Lavoro di Messina che hanno riscontrato irregolarità alla normativa settore e trovato un lavoratore in nero, motivo per il quale, nei termini di tre giorni lavorativi previsti per legge, si è proceduto alla sospensione dell’attività imprenditoriale che sarà eventualmente revocata a seguito di avvenuta regolarizzazione. Per le irregolarità rilevate, a carico del responsabile sono state comminate ammende e sanzioni per quasi 28.000 euro.

Un commento

  1. Queste notizie pubblicate senza nome dell’attivita’ commerciale danneggiano 1000 volte di piu’ chi lavora onestamente rispetto a chi avrà chiuso il locale un paio di giorni.
    Sarebbe meglio evitare di pubblicare queste notizie con informazione fatta a metà.

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007