Il 31 marzo scadrà la gestione commissariale dell'Ato4, servizio in fase di aggiudicazione. L'assessore Pollastri: "Auspichiamo che tutte le attività siano espletate in tempo utile"
GIARDINI NAXOS. Si apre uno spiraglio per quanto riguarda la gestione del servizio rifiuti a partire dal prossimo primo aprile. Lo ha reso noto l’assessore all’Igiene al Comune di Giardini Naxos, Giampiero Pollastri (nella foto). “Apprendiamo dagli organi competenti – spiega – che il lotto 5, quello che riguarda il nostro Comune, è in fase di aggiudicazione. Auspichiamo che tutte le attività vengano espletate in tempo utile a in modo che da giorno 1 aprile si possa avere regolarmente il servizio. Al momento . aggiunge l’assessore Pollastri – non conosciamo le cifre di aggiudicazione e pertanto attendiamo la fine del Cda della Srr per avere maggiori informazioni. Dobbiamo constatare che si tratta di un enorme passo in avanti considerato che la gara era bloccata da oltre 18 mesi all’Urega e che il nostro lavoro intenso di questi tre mesi nei rapporti con la regione e tutte le istituzioni interessate ha dato i suoi frutti”.
Nelle scorse settimane l’amministratore di Giardini aveva lanciato un appello alla regione e alla Srr temendo l’emergenza rifiuti. Il 31 marzo, infatti, scadrà la gestione commissariale dell’Ato4 rifiuti, che serve i comuni del versante jonico messinese (i tanti che non hanno ancora l’Aro). Il futuro, per certi versi, è tutto da scrivere. Ma a quanto pare, e questa è una buona notizia, non si sarebbe più in una situazione di stallo.