Importante risultato operativo ottenuto dai Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Taormina che domenica hanno individuato ed arrestato il 62enne Salvatore Pagano.
Hanno atteso che fosse domenica mattina e che il ricercato uscisse dall’abitazione temporanea di Giardini Naxos dove aveva trovato sistemazione. Così lo hanno raggiunto, bloccato ed ammanettato prima che riuscisse a scappare. Si trova già in carcere Salvatore Pagano, pregiudicato 62enne di Fiumefreddo, ma residente nel nord Italia, sul cui capo gravava da settimane un provvedimento della Procura di Udine per un residuo di pena da scontare di 1 anni e 7 mesi. L’accusa, per l’uomo di origini siciliane, è di riciclaggio aggravato in concorso commesso in Italia ed all’Estero.
Come accertato dai carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Taormina, che hanno svolto serrate e minuziose indagini, l’uomo da diverso tempo aveva fatto rientro nell’isola natia raggiungendo in ultimo il territorio di Giardini Naxos. Adesso Pagano sconterà il suo debito con la giustizia.