Gigi D'Alessio a Capo Peloro celebra 30 anni di successi

Gigi D’Alessio a Capo Peloro celebra 30 anni di successi

Redazione

Gigi D’Alessio a Capo Peloro celebra 30 anni di successi

Tag:

venerdì 07 Giugno 2024 - 18:14

È partita la prevendita per ill concerto all'arena, nell'ambito dell'estate messinese

MESSINA – L’annunicio è avvenuto oggi. Gigi D’Alessio si esibirà in concerto all’arena di Capo Peloro, ex Sea Flight, il 31 agosto. Si tratta di una quinta tappa siciliana per il cantante napoletano e la prevendita è partita sito Puntoeacapo. sui circuiti e nei punti vendita abituali.

L’evento, all’interno del tour prodotto da Ggd e Friends & Partners in collaborazione con Sicily by Car, è organizzato da Puntoeacapo (direzione artistica di Nuccio La Ferlita) in collaborazione con il Comune di Messina, con il sindaco Federico Basile e l’assessorato agli Spettacoli e Grandi eventi cittadini.

L’annuncio del nuovo spettacolo dell’artista è stato ufficializzato oggi nel giorno della presentazione del programma di appuntamenti estivi promossi dall’amministrazione comunale di Messina per l’estate 2024. “Il cartellone estivo che non a caso abbiamo denominato ‘E-state a Messina unmaredidivertimento’ si arricchisce di un nuovo evento che vedrà esibirsi nella splendida cornice di Capo Peloro Gigi D’Alessio. Siamo lieti – dichiarano sindaco e assessore – di offrire alla cittadinanza e ai turisti presenti in città la possibilità di lasciarsi coinvolgere dalle emozioni che il cantautore nonché ambasciatore della musica napoletana riesce a trasmettere con le sue melodie e i suoi testi per vivere una serata all’insegna del divertimento e dell’aggregazione”.

I brani storici e i più recenti in scaletta

Nei nuovi  live, l’artista celebra 30 anni di successi: dai brani storici come “Non mollare mai”, “Il cammino dell’età”, “Mon amour”, “Quanti amori”, “Como suena el corazon”, “Non dirgli mai”, fino a quelli più recenti come “La prima stella” e “Benvenuto amore”, “Noi due”, “L’ammore”, “Come me”, “Mentre a vita se ne va”, e tanti altri ancora.

Sul palco è accompagnato da Alfredo Golino (batteria), Roberto D’Aquino (basso), Pippo Seno (chitarre), Ciro Manna (chitarre), Checco D’Alessio (tastiere), Lorenzo Maffia (pianoforte e tastiere) e Max D’Ambra (tastiere e programmazione).

Il nuovo disco e le tappe a Palermo e Catania

Gigi D’Alessio ha appena pubblicato il nuovo disco “Fra”, (Ggd Edizioni Srl/Sony Music): 10 brani che spaziano tra nuove canzoni e successi con inedite collaborazioni. E sono 8 gli eventi speciali di “Gigi uno come te. L’emozione continua” in programma a Napoli, in Piazza del Plebiscito fino al 16 giugno. Poi un doppio appuntamento il 5 e il 6 luglio al Velodromo Paolo Borsellino di Palermo per la kermesse Dream Pop Fest. E subito dopo Catania con i due concerti in programma alla Villa Bellini l’11 e 12 agosto all’interno della rassegna “Sotto il Vulcano Fest”, promossa nell’ambito del cartellone dell’amministrazione etnea Catania Summer Fest 2024.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007