I risultati dei Giochi Logico-Matematici, promossi dal Centro Pristem dell’Università Bocconi, premiano l’impegno di tre studenti dell’Istituto Don Bosco.
Nei giorni scorsi si è svolta la semifinale dei Giochi Logico-Matematici a cui hanno aderito tutte le scuole regionali e che ha visto gareggiare tre allievi dell’Istituto Don Bosco, sapientemente guidati dalla docente di matematica Valeria Iiritano.
Nonostante il delicato periodo storico e le difficoltà legate alla novità di confrontarsi in modalità virtuale, i ragazzi dell’Istituto hanno ottenuto punteggi brillanti, guadagnandosi la finale. Per la categoria C2, l’alunno Stefano Bagnato si è guadagnato il secondo posto. Per la categoria C1, l’alunna Rita Pagano si è classificata terza e l’alunno Christian Panarello 47-esimo. Questi risultati hanno fatto “volare” la scuola direttamente alle finali nazionali. La Direttrice, Sr Assunta Di Rosa ha dichiarato “ questi ragazzi sono un vanto per l’Istituto Don Bosco ed è bello condividere queste gioie e queste soddisfazioni con tutti gli studenti della scuola e con la comunità messinese” aggiunge in conclusione la Coordinatrice Didattica, Sr Agata La Rosa “ ogni anno l’Istituto Don Bosco riesce sempre a ottenere ottimi risultati in queste competizioni e quindi a nome della scuola è doveroso fare un ringraziamento particolare al corpo insegnanti che forma nel miglior modo possibile gli studenti del Don Bosco”
Vi seguo frequentemente con interesse e Vi chiedo un chiarimento: se si tratta di pubblicità ritengo debba essere evidenziato in modo più chiaro, se è informazione indipendente rappresento che un buon numero di ragazzi messinesi hanno superato le selezioni regionali (mi consta perché tra l’altro mia figlia e 2 suoi compagni di classe hanno superato la selezione regionale). Con affetto ed avendo ben presenti le difficoltà di portare avanti un apprezzabile progetto editoriale come il vostro.