Mattinata di grande partecipazione per le prime sfide della quarta municipalità
MESSINA – Dal surf al calcio, fino a tiro con l’arco, percorsi a ostacoli e tantissimi giochi che hanno chiamato in piazza decine di bambini e ragazzi di ogni età. Con la mattinata vissuta a Piazza Lo Sardo, la quarta municipalità ha dato ufficialmente il via all’edizione 2024, la terza, di Giochi senza quartiere.
La manifestazione organizzata dalla giunta comunale per la prima volta nel 2022 punta a coinvolgere le circoscrizione e a creare un nuovo “senso di comunità”, sfruttando la socializzazione, lo sport e le attività all’aperto. E mentre la mattinata a Piazza Lo Sardo è stata già un piccolo successo, pomeriggio si proseguirà dalle 16 al Parco Urbano di Camaro scenderà in campo la terza municipalità.
Domani, 13 ottobre, toccherà alla quinta a Villa Sabin alle 10 e poi alla sesta, che alle 16 animerà l’anfiteatro di Sperone Ovest. Il 19 ottobre la seconda municipalità sarà protagonista al Villaggio Cep davanti all’ingresso della scuola Catalfamo, mentre alle 16 dello stesso giorno toccherà alla prima Municipalità a Galati Marina, di fronte alla chiesa. La finalissima si terrà a Villa Dante alle 16 del 26 ottobre per decidere chi si aggiudicherà l’edizione 2024.