Giochi senza quartiere, è il giorno della finale: il via alle 16 a Villa Dante

Giochi senza quartiere, è il giorno della finale: il via alle 16 a Villa Dante

Redazione

Giochi senza quartiere, è il giorno della finale: il via alle 16 a Villa Dante

sabato 26 Ottobre 2024 - 08:30

Si concluderà la terza edizione. Amministrazione soddisfatta: "Iniziativa per rafforzare il senso di identità territoriale"

MESSINA – Tutto pronto alla finale della terza edizione di “Giochi senza quartiere”. La manifestazione si concluderanno sabato 26 ottobre alle 16 a Villa Dante, dopo i sei appuntamenti preliminari nelle varie municipalità, distribuiti in tutta Messina.

Soddisfatta l’amministrazione comunale, con in testa il sindaco Basile: “Un’iniziativa voluta e organizzata per i giovani e i bambini con l’obiettivo di incentivare il legame con il proprio territorio per rafforzare il senso di identità territoriale, oltre che dare l’opportunità di vivere momenti aggregazione attraverso la pratica di attività ludico-ricreative per sensibilizzarli ai valori dell’amicizia, della solidarietà e dell’inclusione sociale”. 

Da qui l’invito a partecipare: “Tutti siete protagonisti di GQS dai partecipanti alle sfide, agli spettatori, famiglie e bambini che avranno la possibilità di trascorrere una giornata di festa vivendo un’atmosfera di divertimento e interazione affinché tutti possano socializzare e divertirsi insieme e dare corso al modello di ‘comunità educante’ in tutta la Città”.

I giochi e il regolamento

Il regolamento GQS prevede per la finale, oltre ai giochi già disputati quali, Allineati!, Acchiappa la Talpa, Corsa dei bruchi, Lancio ad anelli, Passa il disco, Porta da calcio, Scivola, scivola, Surf meccanico, Tiro al bersaglio, Trottola; anche il Dunk Tank e il Toro meccanico. La squadra che nel corso di questa edizione ha totalizzato il punteggio più alto rappresenterà la Municipalità di appartenenza nella gara finale di villa Dante. La III Municipalità, vincitrice di GQS 2023, porterà il trofeo per essere consegnato alla vincitrice di questo 2024. Il trofeo rimarrà esposto nella sede istituzionale della Municipalità che si aggiudicherà la vittoria fino alla prossima edizione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007