Gioia Tauro. Controlli pasquali, 5 persone denunciate, un arresto e un deferimento

Gioia Tauro. Controlli pasquali, 5 persone denunciate, un arresto e un deferimento

Dario Rondinella

Gioia Tauro. Controlli pasquali, 5 persone denunciate, un arresto e un deferimento

Tag:

giovedì 21 Aprile 2022 - 08:44

I controlli finalizzati a contrastare le infrazioni al codice della strada, hanno interessato le zone urbane più interessate agli assembramenti

GIOIA TAURO – Diversi sono stati i posti di controllo durante le festività pasquali eseguiti dai carabinieri lungo i principali assi viari e nelle zone urbane più interessate agli assembramenti, finalizzati a contrastare le infrazioni al codice della strada. Sono stati controllati, inoltre, esercizi commerciali e locali ricettivi sempre in ottica di prevenzione e controllo del territorio.

I militari dell’Arma, hanno denunciato in stato di libertà 5 soggetti che, dopo essere stati sottoposti all’alcool-test, è risultato avessero assunto alcolici in misura superiore di quella prevista dal codice della strada: oltre ad essere stati segnalati alla Procura di Palmi, nei loro confronti è stato contestato il ritiro della patente con contestuale decurtazione di 10 punti, nonché il sequestro dell’autovettura.

Nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale, inoltre, i carabinieri hanno arrestato un 31enne di Cinquefrondi per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, in quanto al fine di evadere il controllo con l’etilometro, non ha esitato a spintonare i militari che lo avevano fermato. La prospettazione accusatoria ha, ad oggi, trovato un preliminare accoglimento nella convalida dall’arresto effettuata GIP di Palmi.

Anche a Varapodio, un 25enne del posto è stato deferito per oltraggio a pubblico ufficiale, per aver rivolto gravi insulti ai carabinieri intenti a controllarlo. In entrambi i casi, i procedimenti sono attualmente pendente in fase di indagini e l’effettiva responsabilità degli indagati, in uno con la fondatezza delle ipotesi d’accusa mosse a loro carico, saranno vagliate nella successiva fase processuale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007