Gioia Tauro. Maxi sequestro droga, le dichiarazioni di Piantedosi e Occhiuto

Gioia Tauro. Maxi sequestro droga, le dichiarazioni di Piantedosi e Occhiuto

Dario Rondinella

Gioia Tauro. Maxi sequestro droga, le dichiarazioni di Piantedosi e Occhiuto

Tag:

venerdì 18 Agosto 2023 - 17:41

Il ministro dell’Interno e il presidente della Regione Calabria, si sono complimentati con la Guardia di finanza per il maxi sequestro di droga

GIOIA TAURO – In seguito al sequestro dei 150kg di cocaina nel porto di Gioia Tauro, eseguito dalla Guardia di finanza, sono giunti i commenti del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi e del presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto.

“Voglio esprimere il mio sincero apprezzamento per la determinazione con cui magistratura e forze di polizia stanno operando, ottenendo importanti risultati come quello conseguito oggi, nella lotta al narcotraffico”. Ha affermato il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi. La lotta alla droga – ha proseguito – rappresenta una priorità nella nostra attività di governo, portata avanti grazie ad un’azione costante di contrasto alle organizzazioni criminali che gestiscono il traffico di sostanze stupefacenti e le piazze di spaccio. Un tassello fondamentale per garantire sicurezza e legalità nelle nostre città”.

OCCHIUTO: “LOTTA ALLANDRANGHETA NON PUO’ PRESCINDERE DA CONTRASTO AL NARCOTRAFFICO”

“La lotta alla ‘ndrangheta in Calabria non può prescindere dal netto contrasto al narcotraffico.
Per questo ringrazio il Comando provinciale dalla Guardia di Finanza di Reggio Calabria, coordinato dalla Direzione distrettuale antimafia della procura guidata da Giovanni Bombardieri, per l’operazione che oggi ha portato al sequestro di 150 chili di cocaina nel porto di Gioia Tauro.
Fiumi di droga e di denaro che sarebbero finiti nelle mani delle cosche, alimentando attività illegali, inquinando e soffocando il nostro territorio.
È evidente che in Calabria lo Stato sta ponendo un grande argine contro la criminalità organizzata.
Solo così possiamo porre le condizioni per rendere completamente libera una terra di mostrarsi meravigliosa per quello che realmente è, rompendo pregiudizi e stereotipi che ne hanno compromesso per decenni l’immagine”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007