Alla base del vile gesto vi sarebbero stati futili motivi.
Chiuso definitivamente il cerchio sul violento pestaggio avvenuto lo scorso 18 giugno, sul lungomare di Gioiosa Marea, nei confronti di un giovane di 18 anni.
Stamani all'alba i militari della Compagnia locale hanno messo le manette ai polsi di Matias Jesus Piccolo, barcellonese di 24 anni, Santi Italiano, barcellonese di 22 anni, e dei fratelli Stefano e Salvatore Gitto, anch’essi barcellonesi di 22 e 20 anni.
Le indagini, coordinate dal PM Giorgia Orlando, hanno fatto luce su quanto avvenuto quella notte sul lungomare di Gioiosa Marea, in località San Giorgio, all’uscita di un noto locale della zona. Secondo quanto ricostruito, i giovani arrestati oggi, dopo aver accerchiato il malcapitato, lo avrebbero malmenato violentemente con calci e pugni, colpendolo ripetutamente alla testa e sul resto del corpo, per poi dileguarsi nel nulla.
La vittima, nonostante le ferite, era comunque riuscita a raggiungere l'ospedale più vicino per le cure. Qui veniva anche sottoposta a intervento chirurgico mentre i carabinieri, allertati, iniziavano la caccia agli aggressori.
A firmare i provvedimenti di oggi è stato il Gip del Tribunale di Barcellona. (Ve. Cro.)