Il convegno affronterà le tematiche dell'abbandono dell'animale d'affezione ed il ruolo delle istituzioni
Lunedi 24 febbraio, l’Università degli Studi di Messina e l’Ospedale Veterinario Universitario Didattico (O.V.U.D.), in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Veterinarie, organizzano un convegno dal titolo “Giornata contro l’abbandono dell’animale familiare”.
L’incontro, con inizio alle 14.30, si terrà presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Veterinarie, ed affronta la delicata tematica dell’abbandono degli animali d’affezione e delle conseguenze che ne derivano, evidenziando anche il ruolo e l’impegno profuso dalle Istituzioni pubbliche nella gestione della problematica che involge importanti aspetti di Sanità Pubblica.
Il Rettore Salvatore Cuzzocrea aprirà i lavori ed interverranno rappresentanti delle Istituzioni sanitarie regionali e nazionali che, insieme ad autorevoli studiosi ed esperti della materia, approfondiranno le varie sfaccettature del fenomeno.
L’incontro è rivolto, oltre che ai medici veterinari, liberi professionisti ed accademici, al mondo del volontariato e degli animalisti.
L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio della FNOVI e dell’Ordine Provinciale dei Medici Veterinari di Messina